FORMAZIONE

Corsi SharePoint

SharePoint 2013 è una piattaforma di collaborazione e organizzazione documentale che consente alle aziende di gestire e velocizzare i processi aziendali grazie all'integrazione di tutti i programmi Microsoft e del pacchetto Office.

Descritto da Microsoft come un ECM (Enterprise Content Management) e un BPM (Business Process Management), SharePoint è adottato dalle aziende anche per i social network, la Business Intelligence (BI), l'integrazione di sistemi e processi nonché per l'automazione dei flussi di lavoro.

I prodotti e le tecnologie Microsoft SharePoint 2013 sono diverse, complete e complementari e permettono in estrema sintesi di condividere informaz

ioni e documenti tra vari utenti e il loro accesso da qualsiasi luogo. Questa caratteristica, come la possibilità di creare liste, archivi, calendari sincronizzati con Outlook, rende possibile l'apertura e la modifica ad es. di un medesimo documento da parte di diversi utenti e pertanto la collaborazione efficace e veloce a distanza.

La flessibilità, completezza e la possibilità di creare delle soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze individuali di ciascuna azienda, sono le sue caratteristiche principali che ne fanno lo strumento per eccellenza per l'ideazione e lo sviluppo di soluzioni efficienti ed efficaci gestionali e lavorative.