qestionmark

FAQ

  1. La JDK srl è una scuola di formazione?

    No, la JDK è nata nel 2005 come software house esperta nel linguaggio di programmazione Java ed in seguito in numerose altre tecnologie. L'attività presso numerose realtà italiane (editoria, telecomunicazioni, medicina etc.), le hanno consentito di accumulare un vasto know-how trasformato in approfonditi e pratici corsi di formazione professionale.
     
  2. Dove posso vedere le date di partenza dei corsi?

  3. I corsi in modalità collettiva hanno avvio al raggiungimento di un det. numero di iscrizioni. Le date dei corsi in modalità "a tu per tu" o dei corsi aziendali, vengono invece concordate dal Cliente compatibilmente con gli impegni del docente.



  4.  
  5. Come posso sapere il costo di un corso?

    I corsi non hanno un costo fisso! I costi variano in relazione ai seguenti fattori: tipologia cliente (azienda/privato), modalità svolgimento (a tu per tu, collettivo). In caso di corsi aziendali anche: sede svolgimento (ns. sede, sede Cliente) e numero partecipanti.
     
  6. Chi sono i docenti JDK?

    Tutti i formatori JDK sono esperti programmatori e consulenti con anni di lavoro sul campo. Le loro competenze ed esperienze sono state messe al servizio di corsi di formazione, dove la teoria incontra la pratica. Per una loro breve bio vedi la pagina del nostro team di esperti per la formazione.
     
  7. Sono previste esercitazioni nei programmi dei corsi?

    La maggior parte dei corsi JDK prevedono da  programma numerose esercitazioni. Nel caso di corsi "a tu per tu" o aziendali ci sarà la possibilità di studiare e concordare col docente prove ad hoc costruite in base alle proprie necessità e/o al proprio settore lavorativo.
     
  8. Posso personalizzare il programma di un corso?

    Come da punto precedente, c'è la possibilità per corsi "a tu per tu" e corsi per aziende di personalizzare il programma standard in base alle proprie esigenze, svolgendo ad es. solo alcuni moduli di più corsi in una sola giornata di lezione,  progettando esercitazioni focalizzate su aspetti più ostici etc.
     
  9. Come posso prenotarmi ad un corso?

    Per prenotare il proprio posto basta inviare una mail all'indirizzo corsi-at-jdk.it o compilare il form disponibile nel menù in alto. Al raggiungimento del num. sufficiente di prenotazioni si verrà ricontattati. Due settimane prima del corso verrà inviata una mail di conferma del corso con il contratto da rimandare firmato contenente le modalità di pagamento (vedi domanda n° 9).
     
  10. È possibile seguire corsi di sera o in giorni feriali?

    Certo, la JDK organizza frequentemente corsi per privati nella giornata del sabato per venire incontro ai lavoratori ed a chi ha poco tempo a disposizione durante la settimana.
    Nel caso di corsi "a tu per tu" ed aziendali il Cliente potrà concordare col docente anche le giornata di svolgimento del corso con i relativi orari.
     
  11. I corsi di formazione si svolgono solo a Roma?

    La JDK ha sede centrale a Roma e qui organizziamo i nostri corsi collettivi. Nel caso di corsi aziendali, i nostri docenti si spostano invece in tutta Italia.
     
  12. Quali sono le modalità di pagamento accettate?

    La modalità di pagamento accettata è il bonifico bancario su c/c indicato da file "modalità di pagamento".
    Ogni eventuale altra forma di pagamento dovrà essere preventivamente concordata e discussa.
     
  13. È previsto al termine del corso un attestato di partecipazione o il riconoscimento di una certificazione?

    Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Al momento la JDK srl non è accreditata per rilasciare certificazioni.

  14. Sono previsti stage per alcuni corsisti?

    Solo alcuni corsi appositamente predisposti, hanno l'obiettivo primario di individure i corsisti più promettenti da inserire nel team JDK al termine di un percorso di stage. Tuttavia non è escluso che in ogni corso possano venire individuate figure promettenti da tenere in considerazione per future collaborazioni.