Corso PHP Base
Introduzione:
PHP è un linguaggio di scripting interpretato, originariamente concepito per il web, in particolare per la realizzazione di pagine web dinamiche. Tale linguaggio, per molti aspetti, riprende la sintassi del linguaggio C. Inoltre, è in grado di interfacciarsi con innumerevoli database come, MySQL, Oracle, Firebird, IBM DB2, Microsoft SQL Server, e supporta numerose tecnologie come XML, SOAP, IMAP, FTP, CORBA. Si integra perfettamente con altri linguaggi/piattaforme quali Java e .NET.
Ciò che lo contraddistingue è sicuramente la flessibilità. La sua popolarità è in costante crescita: si pensi che nel Giugno 2001 ha superato il milione di siti che lo utilizzano e nell'ottobre 2002 più del 45% dei server Apache usavano PHP.
Scopo corso:Al termine del percorso didattico il corsista avrà acquisito solide competenze fondamentali nello sviluppo PHP. Destinatari:Persone con una conoscenza basilare dell'utilizzo di un web browser e della navigazione internet, conoscenza basilare del linguaggio html, conoscenza basilare dell'utilizzo dei database. Cosa portare:Un pc portatile con Wi-Fi, almeno 4GB di RAM. Materiale fornito:Slide, esercizi ed eventuali documenti. | Orari e diploma: Il corso ha una durata di 4 giorni (ogni giornata si intende composta da 8h di lezione). Docenti:Esperto Programmatore PHP. Lista docenti. Metodo/Luogo:In aula, Roma presso i NS. locali o presso la sede del Cliente. Se vuoi suggerimenti su dove alloggiare Clicca Qui. |
Programma:
- Introduzione al php
- Programmazione lato server
- Strumenti di lavoro
- Integrazione php e html
- Sintassi php
- Variabili
- Espressioni
- Strutture di controllo e cicli
- Gli Array
- Funzioni principali per la gestione di stringhe, date ,array
- Funzioni custom
- Interagire con la request ($_REQUEST,$_GET,$_POST)
- Memorizzare personalizzazione dal browser $_COOKIES
- Sessioni
- Gestione file (lettura/scrittura)
- Introduzione ai database
- Tabelle, tipi di dati
- Introduzione al database MYSQL
- SQL
- Integrazione php – mysql
Esercitazioni:
- Creazione di una pagina php "Hello World"
- Rielaborazione delle pagine html create nel 1°/2° giorno con php
- Configurazione php
- Esempi vari
NB: il programma riportato è indicativo, ci sarà la possibilità per prenotazioni di gruppo o per le modalità di corsi "a tu per tu" e per le aziende, di personalizzarlo e customizzarlo secondo le proprie esigenze.












