PROGETTI

WebSocket e RealTime Communication

La tecnologia Kaazing è già al centro di numerose applicazioni aziendali, per garantire a dipendenti, clienti e fornitori un collegamento e una comunicazione realtime. La comunicazione web diventa coerente, persistente, bidirezionale e in tempo reale indipendentemente dal numero di utenti mobili – che siano centinaia attraverso un unico sito o centinaia di migliaia a livello mondiale!

La nascita del WebSocket risale al lavoro svolto dai fondatori di Kaazing, azienda americana leader nella tecnologia HTML5, i quali hanno studiato soluzioni basate sul protocollo HTTP per notificare i client web-based quando i dati vengono modificati sul server. Dopo aver impostato il percorso hanno stabilito che l'HTTP non sarebbe stato all'altezza. Lavorando con Ian Hixson, editore della specifica HTML5, hanno sviluppato la proposta per il WebSockets nel 2008. Meno di quattro anni dopo, lo standard era finito, e meno di un anno dopo è stato inserito in tutti i principali browser.

Nel 2013 JDK diventa partner e rivenditore ufficiale della tecnologia WebSocket, una tecnologia dal forte impatto rivoluzionario in ambito RealTime Communication.